La lavorazione del vetro

L’industria del vetro richiede aspiratori industriali che possano essere utilizzati per tutto il processo produttivo, dalla preparazione e la miscelatura delle materia prime, all’aspirazione degli scarti del prodotto finito o alla pulizia dei macchinari per la manutenzione. 

L’elevata tossicità delle polveri utilizzate nella composizione chimica del vetro, prima tra tutte la sabbia di silicio, possono dare origine a patologie respiratorie. 

Altre polveri quasi sempre utilizzate nella composizione del vetro invece possono provocare irritazioni.

E’ quindi fondamentale movimentare i materiali in modo da minimizzare la dispersione di polveri nell’ambiente mantenendo così corretta pulizia professionale.

Altra applicazione per la quale un aspiratore industriale per polveri può fornire sicurezza in questi ambienti è l’aspirazione delle polveri derivanti dalle azioni molatorie del vetro che espongono gli operatori all’inalazione di queste, nonostante l'operazione venga eseguita ad umido.

Per ultimo, ma sicuramente non meno importante, è l'aspirazione dei possibili detriti provenienti dalla lavorazione del vetro o dall’industria del riciclo.

In questo caso il rischio proviene dalle possibili entrate in contatto con il materiale che potrebbe ferire gli operatori.

Fevi può fornire aspiratori industriali ad hoc per ogni soluzione nell’industria del vetro a seconda dell’esigenza specifica del cliente, sia essa per la movimentazione delle polvere, sia per eliminare le esalazioni tossiche, sia per la aspirazione dei detriti.

Soluzioni

Una guida approfondita e dettagliata, appositamente realizzata per aiutarti a capire quale prodotto sia più idoneo alle tue esigenze ed effettuare un acquisto consapevole e ponderato.

Domande e Risposte

Qui puoi leggere alcune risposte alle domande più frequenti che riceviamo.
Troverai informazioni utili sulla strumentazione più adatta, sulla sicurezza, e sulla tecnica della sabbiatura.

Noleggio operativo

Con FeVi Rent potrai affrontare nuovi progetti che richiedono investimenti significativi che al momento non giustificano l'acquisto del bene