Perché Fevi

La scelta di un prodotto FEVI è l’inizio di un percorso condiviso con il cliente che da subito raccoglie il supporto nell’analisi della propria esigenza e successivamente il supporto sulla ricerca della soluzione adeguata.

Scegliere FEVI significa stabilire un rapporto fiduciario nel tempo che va oltre al semplice acquisto, una strada condivisa da percorrere che incontra trasparenza, equità, onestà, correttezza, rispetto, fiducia e innovazione.

Federico Viglioli,
Managing Director

 

Artigianalità made in Italy

Ogni articolo che realizziamo viene curato e controllato nei minimi dettagli in tutti i passaggi della produzione questo anche grazie ai rapporti di partnership con i nostri fornitori che originano crescita e sviluppo reciproco.

I prodotti FEVI sono al 100% realizzati in Italia.
Grazie al nostro impegno e passione riusciamo sempre a garantire la massima qualità ai nostri clienti.

L’assemblaggio finale avviene all’ interno della nostra azienda questo per sottoporre il prodotto al nostro controllo qualità interno e procedere poi all’imballaggio finale ed alla spedizione.

FEVI lavora da sempre per immettere sul mercato nuove tecnologie e risorse che possano rafforzare il proprio brand e l’idea di una azienda capace di mantenersi ai vertici sul mercato di riferimento.

FEVI s’impegna ogni giorno per continuare ad essere il punto di riferimento per i sistemi di trattamento delle superfici e per garantire ai propri clienti reali benefici e soddisfazioni.

 

 

Sostenibilità e ambiente

Progettiamo e commercializziamo impianti di sabbiatura e di aspirazione industriale, tecnologicamente all'avanguardia e sviluppati nel rispetto della salvaguardia ambientale.

 

POLITICA AZIENDALE

Ricerca di mezzi e sistemi capaci di ridurre al minimo l’impatto ambientale.

OBIETTIVI

Mantenere alto il livello di sicurezza per l’operatore senza causare indirettamente problemi d’inquinamento ambientale.

MISSION

E’ trovare soluzioni sempre migliori, basate sulla nostra esperienza e sull'uso di nuove tecnologie ecosostenibili, metodo alla base della nostra azienda.

 

 

Storia

  • 1997

    Inizia la sfida

    La Fe.Vi. nasce a Monticelli Terme (Parma) nel 1997, dall’entusiasmo e dallo spirito imprenditoriale di un giovane ventenne Federico Viglioli.
    L’attività’ all’inizio è costituita da pochi mezzi, e viene svolta in un piccolo locale, ma è accompagnata da un ingrediente fondamentale: la passione per il lavoro. L’obbiettivo di Federico Viglioli è progettare, sperimentare e promuovere nuovi sistemi per la sabbiatura ed il trattamento delle superfici
  • 1999

    Sand Blaster
    la piccola sabbiatrice da cui tutto ha inizio

    Il 1999 segna il successo del primo progetto, la sabbiatrice Sand Blaster, che è stata la premessa per nuove idee e per il raggiungimento di nuovi ambiziosi obiettivi.
    Nasce col tempo, una nuova concezione del sistema di sabbiatura che propone macchinari in grado di effettuare tecniche di incisione, decorazione, restauro, di gran lunga innovative rispetto a quelli già esistenti.
  • 2000

    La crescita di una fitta rete di distribuzione più vicina al cliente

    Nel 2000 Fe.Vi. si qualifica per la forte crescita interna e di mercato, cresce la dimensione aziendale ed aumenta in maniera esponenziale la rete di distribuzione commerciale su tutto il territorio nazionale ed estero.
    Sempre costante l’attenzione alla qualità del prodotto e alle esigenze dei clienti: proprio grazie al contributo di quest’ultimi e in funzione delle loro richieste Fe.Vi. idealizza e sviluppa i suoi impianti anche sulla base di un costante scambio di opinioni per migliorare il prodotto.
    Oltre alle attrezzature l'Azienda fornisce, in tempi rapidi, tutti i materiali di consumo necessari, fornendo l’assistenza, il supporto tecnico e la consulenza post-vendita.
  • 2007

    Un sede nuova all'altezza dei nuovi obiettivi: nasce la divisione Aspiratori Industriali

    Nel 2007 oltre ad inaugurarsi la nuova sede aziendale, giunge un idea destinata come tradizione a diventare business, FEVI diversifica la propria azienda aggiungendo la commercializzazione degli aspiratori industriali.
  • 2010

    Ampia e apprezzata la gamma di sabbiatrici professionali e aspiratori industriali

    Il 2010 è all’insegna del progresso e dell’innovazione: vengono inseriti nuovi impianti e proposte nuove tecnologie per entrambe le divisioni aziendali.
    La divisione Aspiratori industriali incrementa la gamma, ma soprattutto, consolida la propria posizione sul mercato inserendo il comparto trasportatori pneumatici ed aspirazioni centralizzate.
  • 2012

    Nasce la gamma LautoS: aspiratori industriali no stop

    Nel 2012 la divisione aspiratori industriali dà il benvenuto alla nuova tecnologia della serie Lautos, nata per garantire massime prestazioni in condizioni estreme dove è previsto un utilizzo continuato o il collegamento a macchinari in produzione.
  • 2014

    FEVI live

    Il 2014 segna la nascita del canale di comunicazione via streaming FEVI live come strumento di supporto per assistenza, vendita e post vendita.
  • 2015

    Il cliente al centro: FEVI Channel

    Il 2015 si apre all’insegna della comunicazione, nasce infatti FEVI channel il nuovo canale video di formazione gratuita. FEVI sempre attenta alla clientela, mette inoltre a disposizione per l’assistenza, il nuovo numero verde 800 951 591. Da sottolineare l’ingresso nel mercato della cantieristica navale, grazie ad una speciale gamma di aspiratori industriali.
  • 2017

    20° Anniversario FEVI

    L’arrivo del 2017 segna un traguardo molto importante: l’anniversario dei 20 anni di attività. Un risultato ottenuto con grande determinazione, sacrificio e rispetto per la clientela .
  • Partecipazione alla fiera di settore PULIRE 209
    2019

    FEVI per il Cleaning

    Fevi introduce una nuova gamma di sistemi per la pulitura ecosostenibile delle superfici.
    La partecipazione alla fiera internazionale di “ Pulire 2019 “ permette all’Azienda di consolidare il proprio brand nel settore del Cleaning .
  • 2020

    Nasce FEVI Digital House: Eventi online di formazione e approfondimento dedicati al mondo della sabbiatura

    Nel 2020 a causa della pandemia del Covid 19 la partecipazione agli eventi fieristici diventa più difficile, di conseguenza FEVI offre alla clientela una nuova opportunità, quella di incontrarsi in modo digitale.
    FEVI, da sempre propositiva e attenta ai nuovi sistemi di comunicazione, dopo aver intensificato durante il lockdown le consuete dirette in video conferenza con FeviRoom, presenta a partire dal 20 ottobre 2020, una serie di eventi GRATUITI di formazione e approfondimento dedicati al mondo della sabbiatura all’interno della nuova piattaforma "Fevi Digital House".
  • 2022

    25° Anniversario FEVI

    “ Quando iniziai questa grande avventura, in un piccolo garage e poco più che ventenne, avevo già ben chiari quali fossero i miei traguardi: capire a fondo le necessità dei miei clienti e dare soluzioni vere, concrete e affidabili. Con lo sviluppo di sabbiatrici e aspiratori industriali, in settori che spaziano dal settore lapideo al cantiere navale, dalla carrozzeria all’industria, il mio scopo era, e sarà sempre, di fornire servizi e prodotti migliorativi e innovativi, ed essere il punto di riferimento per gli addetti ai lavori.
    Ringrazio coloro i quali hanno incrociato il nostro cammino e che ci hanno accompagnato, chi per un breve tratto e chi per più tempo, in questi venticinque anni di costante crescita.
    Buon compleanno FEVI "

    Federico Viglioli
    Settembre 2022

 

 

 

Soluzioni

Una guida approfondita e dettagliata, appositamente realizzata per aiutarti a capire quale prodotto sia più idoneo alle tue esigenze ed effettuare un acquisto consapevole e ponderato.

Domande e Risposte

Qui puoi leggere alcune risposte alle domande più frequenti che riceviamo.
Troverai informazioni utili sulla strumentazione più adatta, sulla sicurezza, e sulla tecnica della sabbiatura.

Noleggio operativo

Con FeVi Rent potrai affrontare nuovi progetti che richiedono investimenti significativi che al momento non giustificano l'acquisto del bene