La gamma di aspiratori industriali della linea BASIC è costruita con i classici e convenzionali sistemi filtranti conosciuti sul mercato ossia con l’utilizzo di filtri il poliestere tessuto/ non tessuto definiti a tasche o stellari. Questa linea di aspiratori ha il vantaggio di essere adatta a molteplici applicazioni generiche, ma allo stesso tempo lo svantaggio di es- sere macchine poco specifiche, soprattutto nel caso di aspirazione di polveri complesse come le polveri fini.
BASIC W
Per avere un aspiratore polivalente, ossia adatto alle aspirazioni di ogni genere di materiale, sia esso secco o liquido la scelta del tipo di bocchettone predilige l’ingresso di tipo centrale. Questo grazie al deflettore dirige il flusso del liquido verso il basso evitando di bagnare il filtro. Per quanto riguarda l’aspirazione di polveri si dimostra meno efficace rispetto all’ingresso tangenziale in quanto il deflettore rallenta notevolmente il flusso della polvere, la quale viene più facilmente attratta dal filtro.
BASIC B
La migliore configurazione per l’aspirazione di polvere è l’installazione del bocchettone di tipo tangenziale, in quanto la velocità dell’aria e l’ingresso nel fusto contenitore è superiore rispetto a convenzionali bocchettoni centrali favorendo l’effetto ciclonico, quindi una maggiore separazione delle polveri dal filtro.
- Turbina Trifase da 5,5 kW, doppio stadio, con protezione termica
- Adatto a lavori continuativi 24/7 privo di manutenzioni
- Valvola di sicurezza di serie
- Silenziatore
- Aspiratore per polvere e liquidi polivalente
- Filtro stellare disponibile in diverse superfici e media filtranti
- Ingresso di tipo centrale con deflettore
- Pulizia del filtro manuale o optional semi-automatica a scuotimento
- Costruzione estremamente robusta
- Carrello modulare per sistemi di raccolta intercambiabili
- Versione con fusto di raccolta da 100 litri a sgancio rapido